fbpx

Sei un parrucchiere? Leggi qui per dare una svolta alla tua attività!

Sei un parrucchiere? Dedica qualche minuto alla lettura di questo breve articolo per dare una svolta alla tua attività!

Spesso i parrucchieri sono associati ad un marchio e cercano di affiliarsi a fornitori che possano offrire loro varietà di prodotti, prezzi convenienti e qualità. Ma le persone che frequentano il tuo salone si fidano di te o del tuo fornitore? Ti sei mai posto questa domanda?

Se pensi che i clienti si fidino di te ma utilizzi prodotti di qualsiasi altro marchio senza essere pagato, forse qualcosa non va!

Facciamo un esempio veloce: Chiara Ferragni da qualche anno è riuscita ad avere, pubblicando sui social tutto ciò che la riguarda, milioni di persone che la stimano per la sua simpatia, per il suo carisma e per la sua semplicità. Grazie a tutto questo lavoro il suo brand è andato alle stelle e tutti coloro che vogliono collaborare con lei (Nespresso, Bulgari, GHD, Intimissimi, per citarne alcuni) la pagano fior di quattrini per avere anche solo un semplice post pubblicato nella sua pagina Instagram.

Molto probabilmente anche tu, nel tuo piccolo, oltre a dare alcuni consigli ai tuoi clienti in salone crei contenuti sui social mostrando alle persone i tuoi lavori o spiegando nel dettaglio come mantenere un colore più a lungo, come farsi una treccia “al volo” o come definire i ricci dopo aver lavato i capelli, utilizzando ovviamente i prodotti più adatti. Ecco, così facendo, stai facendo pubblicità ad un marchio che non ti sta pagando.

Inoltre, sei sicuro che i prodotti acquistabili nel tuo salone siano unici e che non si possano trovare anche in altri negozi o online, magari a prezzi più bassi e convenienti? Al giorno d’oggi, basta avere una minima conoscenza del web per rendersi conto che ormai qualsiasi prodotto è disponibile anche in rete. Ciò significa che, soprattutto il cliente più giovane, dopo essersi trovato bene con il prodotto che gli hai proposto, lo cercherà online e lo acquisterà ad un prezzo più economico.

Ecco 6 motivi per cui dovresti creare la tua linea personalizzata di prodotti il prima possibile:

  • renderai unico e originale il tuo salone con prodotti esclusivi
  • valorizzerai il tuo brand con la possibilità di acquistare piccole quantità
  • aumenterai il margine di guadagno sulle vendite
  • deciderai i prezzi a tuo piacimento, senza considerare il prezzo medio di mercato
  • avrai totale libertà nella creazione di offerte
  • eliminerai tutti i vincoli con i fornitori

I clienti usciranno dal salone con un prodotto tuo, lo useranno sotto la doccia o davanti allo specchio, quasi sicuramente trovandosi bene. In questo modo, ti penseranno più volte durante la settimana, la fiducia che hanno nei tuoi confronti aumenterà e crescerà così anche il brand del tuo salone.

La tua linea di prodotti ti permetterà di farti pubblicità gratuita perchè nelle case dei tuoi clienti non entreranno altri marchi!

Vitas Professional offre la possibilità di creare la tua linea personalizzata di prodotti. La nostra azienda opera in Veneto nel settore dei parrucchieri da circa 40 anni e, con l’ingresso della nuova generazione, si è specializzata nella personalizzazione dei prodotti con il logo dei saloni, operando in tutta Italia. I nostri prodotti sono professionali, 100% Made in Italy e stiamo convertendo tutti i nostri flaconi in packaging green. Clicca qui per leggere l’articolo in cui ne parliamo.

Contattaci per avere il nostro catalogo prodotti o semplicemente per ricevere maggiori informazioni.

PH: Jamie Stevens www.jamiestevenshair.com/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Richiedi informazioni