fbpx

Filosofia green

IL NOSTRO APPROCCIO

Sapevi che la cosmesi produce tra lo 0,5% e l’1,5% delle emissioni globali di gas serra? E’ un dato allarmante e, per questo motivo, in linea con le ultime tendenze della green economy, Vitas professional sta dedicando moltissima attenzione al tema della sostenibilità.

Perché green

Tutti possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo per portare il mondo sulla strada della sostenibilità. Per questo ci stiamo impegnando anche noi ad utilizzare solo flaconi green, carta riciclata e certificata FSC e a riciclare tutto ciò che si può riciclare, in sintonia con i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile stabiliti dall’Agenda 2030, un programma d’azione sottoscritto da 193 Paesi membri dell’ONU.

I NOSTRI FLACONI PRODOTTI DALLA CANNA DA ZUCCHERO

La produzione del packaging è tra le fasi che impattano maggiormente (20%) sulle emissioni globali di gas serra prodotte dalla cosmesi. Ecco perché abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti la possibilità di avere dei prodotti personalizzati in Green PE certificato “I’m green”.
Il Green PE è una plastica bio-based caratterizzata dalle stesse performance della plastica di origine fossile ma si tratta di un polietilene di origine rinnovabile ottenuto a partire dalla lavorazione della canna da zucchero (fonte rinnovabile). Quest’ultima, durante il suo ciclo di vita, cattura CO2 dall’atmosfera contribuendo a ridurre l’inquinamento.
Il Green PE ha origini 100% vegetali che permettono di ridurre le emissioni di gas serra durante tutto il ciclo di vita, dalla materia prima al prodotto finito (flacone). Tutti i nostri flaconi, compresi quelli in plastica normale e in vetro, sono 100% riciclabili.

LE NOSTRE SCATOLE IN CARTA RICICLATA

Gli scatoloni per le spedizioni e lo scotch che utilizziamo sono certificati FSC. Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione globale dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo. FSC definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. I nostri scatoloni, oltre a essere certificati FSC, sono in CARTA RICICLATA cioè composti da materiale di riciclo e recupero. La carta che utilizziamo per imballare le spedizioni, invece, è il materiale di scarto delle vostre etichette, perché qui da noi… non si butta via nulla!

GLI INGREDIENTI DI ORIGINE VEGETALE E BIOLOGICA

La nostra azienda si sta orientando sempre più verso una cosmetica naturale ed eco-sostenibile. La sfida più grande è quella di offrire ai clienti prodotti con un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale senza rinunciare alla performance. Per questo, negli ultimi anni, abbiamo studiato delle nuove formulazioni che hanno portato alla nascita della nostra nuova linea Vitaorganica. Acquistando questi prodotti, caratterizzati da un’alta percentuale di ingredienti naturali ed estratti biologici e biodegradabili, contribuirai alla salvaguardia del nostro pianeta.

Richiedi informazioni