fbpx

Vitas Professional guarda al futuro: i packaging green in canna da zucchero

FLACONI BIO-BASED IN GREEN PE: CANNA DA ZUCCHERO

La plastica bio-based indica una famiglia di materiali che risultano essere a base biologica o biodegradabili oppure che presentano entrambe queste proprietà.

Il Green PE è una plastica bio-based: è caratterizzata dalle stesse performance delle plastiche di origine fossile ma si tratta di un polietilene di origine rinnovabile ottenuto a partire dalla lavorazione della canna da zucchero, fonte rinnovabile. Durante la sua produzione cattura CO2 dall’atmosfera contribuendo a ridurre le emissioni di gas serra con l’abbattimento del 100% del consumo di risorse fossili.

Le plastiche tradizionali e quelle bio-based presentano 2 differenze principali:

  • la produzione delle plastiche tradizionali risulta fortemente impattante sull’ambiente e la loro provenienza è essenzialmente fossile e quindi non rinnovabile;
  • la produzione delle plastiche bio-based risulta meno impattante sull’ambiente anche perchè la CO2 immessa nell’atmosfera viene riassorbita durante il ciclo di vita delle fonti rinnovabili stesse e la loro origine è vegetale quindi rinnovabile.

Per quanto riguarda le prestazioni, però, le plastiche bio-based sono sicuramente comparabili alle plastiche tradizionali.

I vantaggi di una plastica rinnovabile quindi sono:

  • riduzione del vincolo dell’utilizzo di una materia prima esauribile come il petrolio;
  • contributo alla riduzione dell’emissione di CO₂ nell’ambiente.

In linea con le ultime tendenze della green economy, Vitas Professional sta dedicando molta attenzione al tema della sostenibilità.

L’obiettivo della nostra azienda è quello di orientare le scelte dei clienti verso l’utilizzo di flaconi che siano ottenuti da fonti rinnovabili, come la canna da zucchero, e integralmente riciclabili.

Scopri dove su quali prodotti sono disponibili i flaconi green nella pagina del nostro sito relativa ai nostri prodotti (qui).

Ci stiamo impegnando anche noi ad utilizzare solo flaconi green in sintonia con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dall’Agenda 2030, un programma d’azione sottoscritto da 193 Paesi membri dell’ONU: tutti dobbiamo e possiamo dare il nostro contributo per portare il mondo sulla strada della sostenibilità.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Richiedi informazioni